autunno musicale 2017

17.10.2017

Autunno Musicale regala anche quest’anno un programma ricco ed emozionante, offrendo spettacoli che vedono protagonisti autori, repertori e strumenti che si richiamano alla tradizione classica e che scaldano e animano l’inverno 2017.

Questa 38° edizione, che si è aperta domenica 1 ottobre con il “Concerto della Città di Marostica”, interpretato dall’Orchestra delle Venezie e dal suo direttore e violino principale Giovanni Angeleri, propone al pubblico otto appuntamenti, per terminare il 26 dicembre con il “Concerto di Natale – Il Natale fra tradizione e modernità”, portato in scena da I Cantori di Marostica e Marostica Sinfonietta.

Anche quest’anno la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank ha deciso di offrire il proprio contributo per la realizzazione di questa rassegna promossa dalla Città di Marostica con il patrocinio della Provincia di Vicenza e della Regione del Veneto, affiancandosi a molti altri sostenitori. Autunno musicale è infatti un’occasione non solo per promuovere il nostro territorio, in quanto permette di raccogliere fondi per portare a termine la ristrutturazione del complesso dei Carmini, ma anche per omaggiare diverse personalità marosticensi profondamente legate alla musica, tra cui Cecilia Battaglin e Umberto Ignazzi, Marco Crestani, Aldo Los, Floriana Trevisan e Oddone Baretta.