14° festival biblico

26.04.2018

A maggio torna il Festival Biblico promosso dalla Diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo: un mese di appuntamenti – conferenze, incontri, meditazioni, letture, visite guidate, ma anche concerti, mostre, spettacoli e performance artistiche – che coinvolgeranno le città e le province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Giunto alla sua 14esima edizione, il Festival prosegue il proprio cammino nel progetto di scoperta – e riscoperta – del “Libro dei libri” e lo fa attraverso una pluralità di voci che indagheranno, ciascuna dal proprio punto di vista, il tema del futuro.

Un festival “diffuso”, popolare e legato al territorio, ma cionondimeno di rilievo nazionale, che ha la collaborazione di altri festival e realtà che producono cultura e che contribuiscono alla pluralità di approcci e prospettive proposti. Anche quest’anno la manifestazione ha ricevuto il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, poiché, come spiega il Vicepresidente della BPMV Giandomenico Cortese nel video proposto di seguito, l’attività della Fondazione e il festival sono legati da un fil rouge fatto di iniziative, valori e convinzioni comuni.