come guidare i giovani alla scelta giusta

28.03.2018

“Come guidare i giovani alla scelta giusta”, il convegno organizzato presso il Palazzo del Doglione, si pone a conclusione di Università informale, un’iniziativa organizzata da diversi comuni del bassanese con la collaborazione di alcune università del Nord Italia, al fine di orientare i ragazzi nella scelta dei percorsi formativi post diploma.

I giovani si trovano infatti spesso a disagio in una società come la nostra, sempre in rapidissima evoluzione e in cui è difficile trovare un punto di riferimento. La Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, interessata allo sviluppo, alla promozione e al miglioramento del territorio e della comunità, ha deciso di sostenere il progetto attraverso un contributo che ha permesso di creare una rete tra gli Assessorati alle politiche giovanili dei comuni.

L’incontro, durante il quale è stata esposta la testimonianza di una giovane ostetrica marosticense, è stato guidato dal Professor Ripamonti, psicosociologo e formatore che da oltre vent’anni si occupa dello sviluppo delle comunità nel campo delle politiche di welfare, prevenzione, cittadinanza attiva, rigenerazione urbana e politiche giovanili. Sono stati presenti anche l’Assessore alle politiche dell’infanzia, giovani generazioni e sport del Comune di Bassano Oscar Mazzocchin e la Vicepresidente di Volksbank Giovannella Cabion.