News & Eventi

14.05.2017
Il Premio Letterario Nazionale Michele Benetazzo, quest’anno alla sua terza edizione, è un premio con cadenza biennale dedicato alla memoria di una figura che ha promosso nel corso della sua vita iniziative importanti legate al territorio, ma aperte al mondo. Fondatore della Pro Loco di Sandrigo e dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco, di cui…
02.05.2017
E' in arrivo la seconda edizione di Marosticabile, l’innovativo progetto dedicato alla valorizzazione della diversità, promosso dalla Città di Marostica e realizzato in collaborazione con Lions Club, Lions Kairòs, Confcommercio, Consulta fra le associazioni del territorio, Istituto Comprensivo e Associazione Pro Marostica, con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica - Volksbank. Il programma sarà ricco di…
23.03.2017
Marostica – Il prossimo fine settimana si terrà la 25esima edizione delle Giornate Fai di primavera, un evento del Fondo ambiente italiano per scoprire l’Italia, che toccherà 400 località in tutta la penisola e che, nella nostra provincia, coinvolgerà Vicenza, Arzignano, Agugliaro e Marostica. [...] I visitatori andranno alla scoperta di questi luoghi accompagnati da un centinaio…
23.03.2017
Quest'anno la Fondazione Banca Popolare di Marostica - Volksbank ha avuto il piacere di aiutare molti istituti e associazioni che hanno richiesto un contributo per l'acquisto di un defibrillatore. È importante essere sempre preparati in caso di necessità o emergenza e spesso un oggetto così semplice può salvare la vita. Ecco perché la Fondazione ha deciso di…
16.03.2017
Serve un po’ di menefreghismo all’italiana (o alla veneta) per vivere fede e pratica religiose, per non dover prendere ansiolitici e riposare per lo più serenamente. Parola di Papa Francesco. Quasi un antidoto all’apatia religiosa assunta dalle nostre parti. Ma qual è il vissuto religioso popolare nelle antiche terre di San Marco? Una ricerca sul…
08.03.2017
La Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank ha ospitato un incontro a tema "Il maschio violento", durante il quale è stata posta l'attenzione su come si possa dare un concreto aiuto alle donne che subiscono violenze, sottomissioni e femminicidi attraverso un intervento diretto sugli uomini. Questo progetto rieducativo di uomini con comportamenti violenti è portato…
18.01.2017
Il progetto Mettiamoci in Gioco, nato dalla collabora­zione con il Servizio per le Dipendenze dell’Ulss 3 e promosso dalla Cooperativa sociale Adelante, è attivo nel territorio bassanese e si rivolge alle persone che vivono da vicino il problema del gioco d’azzardo, intendendo quindi con questo non solo i gio­catori, ma anche i familiari e le…
18.01.2017
La storia del nostro territorio è parte fondamentale delle nostre origini e ha sicuramente influenzato lo sviluppo della cultura e della società di oggi. È perciò importante rievocarla, valorizzarla e diffonderla, come è accaduto attraverso il volume "Crosara di Marostica. Uomini e segni del sacro", scritto da Marilena Xausa Battaglin e pubblicato con il contributo della…
11.01.2017
Tra le richieste che, nel corso del 2016, sono state portate all'attenzione della Fondazione Banca Popolare di Marostica - Volksbank, vi è anche quella in merito ad un progetto di ristrutturazione dedicato ai pazienti in età pediatrica che richiedono cure presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Infatti, l'esperienza può rivelarsi molto difficile sia per i…
16.12.2016
La Fondazione Banca Popolare di Marostica, sostenuta da Volksbank, sta per completare il suo primo anno di vita e può tracciare un bilancio complessivamente positivo, avendo incrociato in questi mesi centinaia di istituzioni, enti, associazioni del territorio. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha recepito positivamente oltre 220 richieste, erogando l’intero fondo annuale posto a…