incontri corali internazionali 2018

19.04.2018

Il 2018 mette in scena la 29^ edizione della Primavera Musicale, che propone al suo interno un programma di quattro appuntamenti dedicati alla 19^ edizione di Incontri corali internazionali e che si svolgerà tra aprile e maggio. L’evento, organizzato da Gioventù in cantata e sostenuto da numerosi “amici” dell’iniziativa, tra cui la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank, si aprirà sabato 28 aprile con l’esibizione dei TorinoMusicalSingers e dei due cori scaligeri Melicus e Gioventù in cantata, con un frizzante spettacolo che verterà principalmente su brani legati al genere Musical e pop. Lunedì 30 aprile verrà invece proposto un repertorio di brani tratti dal Musical “Les Miserables”.

Dopo una breve pausa, gli incontri riprenderanno giovedì 17 maggio presso la Chiesa di S. Antonio. Ospiti della serata saranno i ragazzi del Jamestown University Choir, provenienti dal Nord Dakota, che uniranno le loro voci a quelle dei cori dei giovani marosticensi, arricchendo la serata di nuove e fresche sfumature. La chiusura degli appuntamenti, prevista per venerdì 15 giugno, sarà affidata a Gioventù in cantata e a Ingenium Ensemble, un gruppo corale che arriverà dalla Slovenia.