incontro di formazione degli Assistenti del governatore rotary distretto 2060

06.12.2017

Il Palazzo del Doglione ha aperto le proprie porte al Rotary del Distretto 2060, che comprende Friuli e Venezia Giulia, Trentino Alto Adige/Südtirol e Veneto, ospitando il secondo incontro di formazione per gli Assistenti del Governatore Rotary per l’anno 2018/2019 Riccardo De Paola, membro del Rotary Club di Bressanone.

Il Rotary, presente in 163 Paesi con oltre 30.000 Club, svolge il proprio operato sostenendo principi importanti tra cui l’amicizia, il miglioramento nell’esercizio degli affari e delle professioni, l’aiuto ai meno privilegiati e ai disabili, il supporto ai giovani per aiutarli a sviluppare doti di leadership, l’adozione di iniziative in favore della collettività e degli scambi culturali.

I diciotto Assistenti, provenienti da tutto il triveneto, hanno esposto differenti relazioni, approfondendo temi tra cui l’importanza della comunicazione, i progetti Rotary dedicati ai giovani, il “Progetto Rotary per il Lavoro” e l’operato di Rotary Foundation e Rotary Onlus. In questa occasione ha preso parola anche il Presidente della Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank Roberto Xausa, in qualità di Istruttore distrettuale e Responsabile dell’immagine pubblica e della comunicazione del Distretto 2060, per illustrare il piano della Comunicazione triveneta.